gscarafile

Per gli Autori

Yod Magazine (YM) è una collana editoriale di alta divulgazione, pubblicata con l’editore on demand LuLu Enterprises Inc., dotata di ISBN e concepita per andare incontro alle esigenze di un pubblico cui non è richiesta alcuna particolare specializzazione.

Pur nel dovuto rispetto della fondatezza scientifica, i saggi pubblicati sono scritti con la più grande attenzione perché siano effettivamente “inclusivi”. Per questa ragione in cui ci riconosciamo profondamente: a) non deve essere richiesto al lettore di cercare riferimenti bibliografici esterni per comprendere quanto viene scritto; b) il numero di citazioni, se incluse, deve essere esiguo; c) il linguaggio tecnico e il gergo non sono consentiti.

Un valido ausilio per tener conto delle precedenti indicazioni è di fare un’analisi on line della leggibilità del testo, sul sito: http://labs.translated.net/leggibilita-testo/

Pubblichiamo solo testi la cui difficoltà sia valutata come “FACILE” o “MEDIA”.

Per scrivere su YM, inviare una email a: direttore@yodmagazine.com

Inviandoci un contributo, come Autore ci dai il diritto di pubblicarlo su YM, e/o sulla sua edizione digitale, di includere il contributo stesso in eventuali collezioni, stampate o digitali, di numeri arretrati, di diffonderlo  sui social network. Gli Autori sono liberi di pubblicare i propri contributi anche in altre pubblicazioni, a condizione di citare YM quale fonte della prima pubblicazione. Rimane inteso che YM, sotto la personale responsabilità dell’Autore, pubblica saggi inediti, salvo diversa intesa tra Autore e Direzione Scientifica. Ogni volta che sia possibile, gli articoli sono sottoposti ad un referee competente nel settore scientifico-disciplinare in cui lo scritto rientra. La decisione della Direzione Scientifica di accettare o declinare i papers per la pubblicazione è finale ed irrevocabile.

Dopo la pubblicazione, ogni Autore riceve una copia digitale di YM.

Ti ringraziamo per aver voluto condividere la passione di scrivere su YM!

Giovanni Scarafile, Direttore scientifico

Prima di iniziare a scrivere, se accetti quanto precede, allora invia a giovanni.scarafile@unisalento.it:

a) Nome, Cognome, indirizzo email e numero di telefono oltre all’indicazione dell’eventuale affiliazione accademica;

b) un abstract di 50 parole dell’articolo che pensi di scrivere;

c) una sinossi della tua proposta di 250 parole circa che includa almeno 3 riferimenti bibliografici.

Nel caso in cui la tua proposta sia accettata, sarà nostra cura contattarti.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.